Ulti Clocks content

Libero
  Prenotato
  Cambio

"Adagiata su una delle mille e mille alture che a guisa di diadema formano l'arco inferiore delle colline Pisane, nascosta tra maestosi oliveti e immensi vigneti, affacciata sul mare di ponente del litorale tirrenico come discosta terrazza, orgogliosa della sua secolare Fiera delle Civette si erge Crespina".

(da uno scritto di Guido Ragli socio fondatore e primo Presidente della PRO LOCO)

Festeggiate con noi il I° Maggio

Al Parco Pro Loco avrete a disposizione, gratuitamente, lo spazio all'aperto, un grande bracere per le vostre grigliate e la sala ristorante.

Per i più pigri la possibilità  di scegliere il nostro menù del giorno a 15 €:

Zuppa di cavolo

Prosciutto e spalla

Pecorino e Baccelli

Coperto, pane, acqua e vino

Visualizza il volantino

Ultimo aggiornamento (Domenica 16 Aprile 2017 12:03)

Un gioiello da salvare:

Oratorio di SS.Maria e S.Ranieri

Da Lunedì 17 Aprile 2017 riprendono  le visiteall'Oratorio di Belvedere, all'Oratorio di S.Rocco e alla parte restaurata della Vecchia Chiesa di S.Michele.

Le aperture verranno effettuate tutte le Domeniche e giorni festivi (salvo imprevisti) dalle ore 16 alle ore 19, fino a tutto il mese di Luglio.

Per informazioni e conferme orari contattare l'Associazione Turistica al 348 9250767

Visualizza il pieghevole Oratorio di Belvedere (clicca sulla faccina)

Fronte Embarassed

Retro Embarassed

Ultimo aggiornamento (Sabato 08 Aprile 2017 16:15)

SONO INIZIATI I TESERAMENTI PER L'ANNO 2017

LE CONVENZIONI PER I SOCI PRO LOCO

I soci PRO LOCO in possesso della tessera annuale hanno diritto a particolari sconti derivanti da convenzioni stipulate dall'UNPLI (Unione Nazionale Proloco Italiane), sia a livello Nazionale che a livello Regionale e Provinciale.

Per visualizzare le convenzioni in atto accedere al seguente link:

PER INFORMAZIONI

Cell. 348 9250767

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 04 Gennaio 2017 19:30)

NUOVO DOCUMENTO STORICO IN CUI SI PARLA DI CRESPINA

Crespina viene menzionata in un documento del 1408 riguardante la sconfitta di Pisa da parte di Firenze. Si tratta di uno scritto di Giovanni di Ser Piero, all'epoca Podestà di Castelfiorentino.

Guarda il documento

Ultimo aggiornamento (Martedì 01 Novembre 2016 14:53)

CERCASI ASPIRANTI CIVETTAI

Stiamo cercando nuove leve da avviare alla conduzione delle Civette nel giorno della nostra secolare fiera.

Ultimo aggiornamento (Domenica 15 Novembre 2015 08:45)

LA REGINA DEL CENTRO ALLEVAMENTO CIVETTE

Nel Centro Comunale allevamento Civette, gestito dalla nostra Associazione, si è verificato un evento rarissimo, forse unico in tutta Europa. La nascita in cattività di una Civetta bianca.

Ultimo aggiornamento (Domenica 08 Febbraio 2015 18:47)

VECCHIO FILMATO DALL'ARCHIVIO DELL'ISTITUTO LUCE

Solo per puro caso abbiamo "scovato" questo filmato negli archivi dell'Istituto Luce.

Ultimo aggiornamento (Domenica 08 Febbraio 2015 18:57)